
Architettura residenziale: Solema Srl partner unico per i sistemi di chiusura
L’architetto è il professionista che si occupa di progetti in ambito urbanistico, edilizio, architettonico e del paesaggio. Il suo è un ruolo complesso e affascinante, che richiede la collaborazione di altrettanti professionisti di settore per il raggiungimento del risultato.
L’architettura residenziale è una delle aree in cui i sistemi di chiusura hanno un impatto molto importante sul progetto, sia a livello estetico che funzionale.
I sistemi di chiusura sono un elemento fondamentale nei progetti di architettura residenziale. L’architettura residenziale è una branca dell’architettura che comprende tutti gli aspetti legati allo studio e alla progettazione di qualsiasi tipo di residenza, dalla casa per famiglie alle villette a schiera, dal condominio ai grandi complessi di appartamenti.
Si tratta quindi di edifici dove le persone trovano la loro dimora, uno spazio dove sentirsi al sicuro trovando il massimo comfort possibile.
Ogni progetto di architettura residenziale quindi ha il compito di ideare e creare un edificio che rispecchi la personalità e le aspettative delle persone che lo abiteranno, rispettando allo stesso tempo l’ambiente circostante e i criteri di sostenibilità richiesti.
Sono tante le parti che costituiscono un edificio, dal tipo di pavimentazione al tetto, dalla tipologia delle murature all’interior design.
Uno degli aspetti molto importanti e che vanno considerate a priori in un progetto residenziale, anche se vengono installate tra le ultime cose di una casa, sono i sistemi di chiusura.
Quali sono i sistemi di chiusura per un progetto residenziale?
Per sistemi di chiusura in ambito residenziale intendiamo tutto ciò che possiamo trovare in una casa completa: porte di ingresso blindate, porte interne, porte o portoni da garage, gli infissi per le finestre e portafinestra, comprese anche le porte interne.
La loro funzione è tanto semplice quanto rilevante per la riuscita di un buon progetto.
Porte e finestre residenziali non sono solo le aperture di passaggio tra un posto all’altro, come tra le stanze o tra l’ingresso e il giardino di una casa, ma sono dei dispositivi che hanno la funzione innanzitutto di garantire la sicurezza degli abitanti, impedendo l’accesso a persone estranee, malintenzionati, animali selvatici, di proteggere da eventi atmosferici esterni e di coibentare al meglio gli spazi.
Di cosa deve tener conto allora un progetto di architettura residenziale?
Di sicuro per la parte dei sistemi di chiusura residenziale, affidarsi a un unico fornitore sia per la scelta del prodotto che per la messa in posa può essere un ottima soluzione da parte dell’architetto.
Solema Srl è il partner unico per tutti i progetti in ambito residenziale, e possiamo fornire tutte le tipologie di chiusure residenziali presenti in una abitazione.
Quali sono i servizi in ambito residenziale che fornisce Solema Srl?
Possiamo fornire, installare e realizzare manutenzione post vendita di:
– porte blindate (leggi l’articolo): DIERRE, SILVELOX, VIGHI
– porte interne: DIERRE
– porte da garage (leggi l’articolo): SILVELOX, BALLAN, HORMANN
– serramenti: FORTI INFISSI
Sei un architetto titolare di uno studio o di un’azienda che si occupa di progetti in ambito residenziale?
Se cerchi il partner giusto Solema Srl è l’azienda partner unico con cui collaborare su tutti i tuoi progetti.
Visita il nostro sito internet www.solemasrl.it e contattaci inviando un’email a info@solemasrl.it
Seguici sui social: Solema Srl è su Facebook e Solema Srl è su Linkedin.