
3 tipologie di stili: scegli la porta da garage ideale per te
Spesso quando ci troviamo nella situazione di dover fare delle scelte ci sentiamo in difficoltà o bloccati. Come ad esempio quando è necessario sostituire o installare il portone del garage.
Pensi che la parte difficile sia trovare il modello giusto solo sulla base delle caratteristiche funzionali, degli spazi disponibili, della modalità di apertura, se manuale o automatica, basculante o sezionale. Sono aspetti tecnici molto importanti, che vanno valutati assieme a professionisti specializzati di questo settore.
Stile e design: come scegliere il colore o il materiale giusto?
Pensiamo da sempre che lo stile sia una questione di personalità, di consapevolezza dei propri gusti, delle proprie idee. La ricerca di identificazione con uno stile definito, può essere il modo ideale per scegliere quello che fa più per noi.
É importante saper scegliere le caratteristiche estetiche della tua porta da garage in modo che si adattino alla perfezione con la tua casa, che sia una villetta singola o a schiera, che sia un palazzo residenziale o un condominio, l’aspetto finale conta parecchio.
Ed è altrettanto fondamentale che i tipi di porta o portone da garage riflettano anche la personalità del proprietario. Abbiamo individuato tre tipologie di stili nei quali potersi identificare e trovare il prodotto giusto per te.
Vuoi sapere quali sono?
-Stile classico
-Stile moderno e minimalista
-Stile “Shabby chic”
Partiamo con il primo: lo stile classico.
Se sei una persona amante delle cose belle ed eleganti, allora è di sicuro il design più adatto ai tuoi gusti. Chi come te ama questo stile potrebbe scegliere una porta da garage con pannelli in legno o metallo laccato e verniciato in modo da ricreare effetti e sfumature di grande impatto.
Il secondo invece è: lo stile moderno e minimalista.
Questo tipologia di porta da garage è consigliato alle persone che nella vita puntano all’essenzialità delle cose, “meno è meglio” come si suol dire, poche cose ma ben fatte. Se ti rispecchi in questo stile, potresti scegliere una porta da garage senza troppi fronzoli, come le porte sezionali automatiche con pannelli in legno e acciaio coibentato.
Infine: lo stile shabby chic.
Richiama l’effetto rovinato ma al tempo stesso elegante. Si sposa alla perfezione con personalità romantiche, amanti della vita all’aria aperta e del contatto con la natura.
Ricordiamoci sempre che prima di tutto siamo persone con esperienze ed emozioni, e siamo noi che diamo vita e colore all’ambiente esterno e al posto dove viviamo, non il contrario.
Ora tocca a te: quali di questi stile incontra di più il tuo gusto? Oppure ami dei design diversi che vorresti ritrovare anche nella tua porta da garage ideale?
—
Ti sei perso il nostro ultimo articolo dedicato alle porte da garage? Clicca qui per leggerlo.
C’è un posto più accogliente dove raccogliamo notizie, informazioni e aggiornamenti: la nostra Newsletter mensile. Puoi iscriverti compilando il form che trovi alla fine della Homepage del nostro sito!
Per qualsiasi richiesta, consulenza o preventivo invia una mail a info@solemasrl.it saremo felici di realizzare i tuoi progetti…sempre con lo stile giusto!